Come installare e attivare Certum Code Signing in the Cloud (standard ed EV)
Quando il certificato viene emesso correttamente, si riceveranno tre e-mail da Certum:
1. Un'e-mail di benvenuto intitolata "Welcome to Certum", che notifica l'avvenuta creazione dell'account SimplySign. Nota: l'account viene creato automaticamente.
2. Un'e-mail intitolata "Riacquistare l'accesso al servizio SimplySign", che contiene un link di attivazione.
3. Un'e-mail intitolata "Segreto per riottenere l'accesso al servizio SimplySign", che contiene il codice di attivazione necessario per completare il processo di attivazione.
Attivazione del Servizio SimplySign:
Per prima cosa, aprite l'e-mail "Ottenere l'accesso al servizio SimplySign" e fate clic sul link fornito. Si aprirà una pagina web in cui si dovrà inserire il codice di attivazione trovato nell'e-mail "Segreto per ottenere l'accesso al servizio SimplySign".
Dopo aver inserito il codice, apparirà un codice QR. Utilizzare l'applicazione mobile SimplySign precedentemente installata per scansionarlo seguendo i seguenti passaggi:
1. Avviare l'applicazione mobile SimplySign.
2. Toccare il pulsante CODICE QR.
3. Consentire l'accesso alla fotocamera e scansionare il codice QR dallo schermo del browser.
Una volta completati questi passaggi, l'applicazione sarà pronta per l'uso. L'ultimo passo per attivare il certificato è la sua importazione.
Importazione del certificato:
Per importare il certificato, aprire l'applicazione SimplySign sul computer.
Per accedere, generare un codice OTP (token) con SimplySign Desktop e inserirlo nel campo Password. Ripetere questa procedura ogni volta che si avvia l'applicazione.
Per il processo di importazione, fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona SimplySign nell'angolo destro della barra delle applicazioni e selezionare: Gestione certificati -> Elenco dei certificati. Si aprirà una finestra con i certificati disponibili.
Fare clic con il tasto destro del mouse sul certificato che si desidera esportare e selezionare Mostra certificato. Verranno visualizzati i dettagli del certificato e sarà disponibile il comando Installa certificato. Scegliere questo comando e seguire le istruzioni della procedura guidata di importazione.
Per le istruzioni su come firmare, consultare il presente manuale:
https://files.certum.eu/documents/manual_en/Signing_with_the_use_of_jarsigner_tool_and_signtool.pdf