Servizio clienti Fatturazione:

Dal lunedì al venerdì:
9:00 - 18:00 Orario CET

Supporto tecnico:

Dal lunedì al venerdì:
9:00 - 18:00 Orario CET

Sistema di ordinazione/emissione di certificati:

24 ore su 24, 7 giorni su 7

Convertitore SSL


Il convertitore SSL consente di convertire i certificati SSL in svariati formati: pem, der, p7b e pfx. Il formato da utilizzare varia a seconda della piattaforma e del dispositivo in uso. Ad esempio, i server Windows sono compatibili con i file .pfx, mentre i server Apache con i file PEM (.crt, .cer).

Come si usa il convertitore SSL?


Per usare il convertitore SSL, seleziona il file e il tipo di certificato (il tipo viene determinato automaticamente sulla base dell'estensione del file). In seguito, seleziona il tipo di certificato per la conversione. Infine, fai clic sul pulsante di conversione ("Convert").


Formato PEM

Formato PEM: uno dei formati file più comuni per i certificati. In genere i file PEM presentano l'estensione .pem, .crt, .cer o .key. Si tratta di file ASCII con crittografia Base64 che contengono le righe "----- BEGIN CERTIFICATE -----" e "----- END CERTIFICATE -----". Il formato PEM può includere certificati di server, certificati intermedi e chiavi private. I certificati formato PEM vengono usati da svariati server, tra cui Apache. In alcuni casi è possibile associare il certificato PEM e la chiave privata in un unico file, anche se sulla maggior parte delle piattaforme è necessario separare i due elementi.


Formato DER

Formato DER: un formato binario di certificato In questo formato i file possono presentare l'estensione .der o .cer. L'unica differenza tra le estensioni è rappresentata dalle righe BEGIN/END. È possibile rappresentare qualsiasi tipo di certificato e chiave privata in formato DER. In genere questo formato viene usato con la piattaforma Java. Il convertitore SSL consente di convertire i certificati SSL in formato DER.


PKCS # 7 / P7B

Il formato PKCS # 7 o P7B è un file ASCII di tipo Base64 con estensione .p7b o .p7c. I certificati P7B contengono le stringhe "----- BEGIN PKCS7 -----" e "----- END PKCS7 -----". I file di questi certificati non includono la chiave privata. I file P7B contengono solo i certificati e le catene di certificati. Il formato P7B è supportato da piattaforme come Microsoft Windows e Java Tomcat.


PKCS # 12 / PFX

PKCS # 12 o PFX è un formato binario usato per memorizzare certificati intermedi, certificati di server e chiavi private in un unico file. Le estensioni dei file PFX sono .pfx e .p12. Molti di questi file vengono usati sui computer Windows per l'importazione e l'esportazione di chiavi private e certificati. Dopo la conversione da PFX a PEM, è necessario aprire il file risultante in un editor di testo e salvare ogni certificato e ogni chiave privata in un file di testo, ad esempio cert.cer, CA_Cert.cer e private.key. È necessario copiare i frammenti necessari con le stringhe BEGIN/END.