Come ordinare un certificato di firma del codice da LeaderTelecom

Ordinare un certificato di firma del codice è piuttosto semplice. Nella maggior parte dei casi, non è nemmeno necessario creare una richiesta CSR per l'emissione di un certificato. In questa guida, ti guideremo passo dopo passo attraverso il processo di emissione di un certificato di firma del codice da LeaderTelecom. Ma prima diamo un'occhiata ai requisiti tecnici per l'emissione del certificato di firma del codice.
Browser consigliato per l'emissione del certificato di firma del codice
La chiave privata per il certificato di firma del codice viene generata dal browser al momento dell'ordine del certificato. La chiave privata viene crittografata e memorizzata in un database di chiavi locale.
Le principali autorità di certificazione raccomandano vivamente di utilizzare browser come Internet Explorer 11 e Edge con modalità IE per emettere certificati, al fine di ridurre al minimo il rischio di vari problemi.
Per questo motivo, il negozio LeaderTelecom visualizza un avviso sui browser consigliati durante il processo di ordinazione del certificato di firma del codice.
Ancora una volta: utilizzare ESCLUSIVAMENTE Internet Explorer 11 e Edge con modalità IE per ordinare i certificati di firma del codice!
Procedura dettagliata per ordinare certificati Code Signing da LeaderTelecom
- Selezionare il certificato Code Signing appropriato sul sito.
- Fare clic sul pulsante "Acquista" (o "Rinnova" se si dispone già di un certificato Code Signing).
-
Specificare l'indirizzo postale e selezionare il periodo di validità del certificato (1, 2 o 3 anni). Nel passaggio successivo, inserire le informazioni personali. Fare clic su "Avanti". Nel passaggio successivo, inserire le informazioni personali. Fare clic su "Avanti".
- Nel passaggio successivo, inserisci le informazioni personali. Fai clic su "Avanti".
-
Inserisci le tue informazioni di contatto per la fatturazione. Effettua l'ordine tramite l'interfaccia Sectigo (Comodo).
-
Effettua l'ordine tramite l'interfaccia Sectigo (Comodo) Dopo aver completato l'ordine tramite l'interfaccia Sectigo (Comodo), completa la procedura di ordinazione sul nostro sito web.
-
Dopo aver completato l'ordine tramite l'interfaccia Sectigo (Comodo), completa la procedura di ordinazione sul nostro sito web. Dopo aver completato l'ordine, la tua richiesta verrà inviata al reparto di verifica dell'autorità di certificazione. Il processo di verifica richiede solitamente da 1 a diversi giorni lavorativi. In rari casi, potrebbe subire ritardi se la certificazione
Dopo aver completato l'ordine, la richiesta verrà inviata al reparto di verifica dell'autorità di certificazione. Il processo di verifica richiede solitamente da 1 a diversi giorni lavorativi. In rari casi, potrebbe verificarsi un ritardo se l'autorità di certificazione riscontra problemi relativi alla verifica dei dati del cliente. Una volta completato il processo di verifica, riceverai un'e-mail con il tuo certificato Code Signing. Installalo seguendo le istruzioni riportate di seguito.
Una volta completato il processo di verifica, riceverai un'e-mail con il tuo certificato di firma del codice.
Ti preghiamo di installarlo seguendo le istruzioni riportate di seguito.
È necessario salvare il certificato (facendo clic sul link contenuto nell'e-mail) sullo stesso computer e nello stesso browser web utilizzati al momento dell'ordine. Solo in questo modo sarà possibile installare correttamente il certificato di firma del codice. Se si utilizza un altro computer o un altro browser web, il processo di installazione non andrà a buon fine. Dopo aver salvato e installato correttamente il certificato, questo verrà inserito nell'archivio dei certificati del browser web, da cui sarà possibile esportarlo in formato .pfx.
Dopo averlo salvato e installato correttamente, il certificato verrà inserito nell'archivio speciale dei certificati del browser web, da cui potrai esportarlo in formato .pfx. Come esportare il certificato di firma del codice in Windows
Il file .pfx viene utilizzato per firmare le applicazioni. Se il certificato viene esportato come .p12, è sufficiente rinominarlo .pfx.