Servizio clienti Fatturazione:

Dal lunedì al venerdì:
9:00 - 18:00 Orario CET

Supporto tecnico:

Dal lunedì al venerdì:
9:00 - 18:00 Orario CET

Sistema di ordinazione/emissione di certificati:

24 ore su 24, 7 giorni su 7

Notizie

Google e Mozilla non mostreranno più il nome dell'azienda nella barra degli indirizzi del browser

Google e Mozilla non mostreranno pi  il nome dell azienda nella barra degli indirizzi del browser

Gli sviluppatori dei browser più diffusi, Google Chrome e Mozilla Firefox, hanno annunciato che non mostreranno più i nomi delle aziende con i certificati SSL EV (convalida estesa). Attualmente, i nomi delle aziende vengono visualizzati nella barra degli indirizzi del browser.

A partire da Chrome 77, lanciato a settembre, i nomi delle organizzazioni non saranno più presenti nella barra degli indirizzi del browser. Una modifica simile verrà implementata a partire da Firefox 70, il cui lancio è previsto nel mese di ottobre.

Perché gli sviluppatori di browser hanno deciso di non mostrare EV nella barra degli indirizzi?

Adesso tutte le informazioni sul certificato SSL EV possono essere visualizzate facendo clic sull'icona a forma di lucchetto.

Il motivo della rimozione degli indicatori EV dalla barra degli indirizzi dei browser è semplice: le grandi aziende come Twitter, Amazon, YouTube e Facebook non usano questi certificati.

Con il passare del tempo, gli sviluppatori dei Chrome intendono rimuovere completamente l'icona a forma di lucchetto dai siti HTTPS. Lo stesso accadrà a partire da Firefox 77.

Secondo Google, il nome del certificato EV occupa spazio prezioso nella schermata del browser, influendo negativamente sull'integrità dell'interfaccia grafica per tutti gli altri tipi di certificati. Un altro problema riguarda i browser dei dispositivi mobili, su cui l'indicazione EV non viene in genere visualizzata (o visualizzata, ma non in maniera evidente per la maggior parte degli utenti). Gli esperti di Apple hanno già deciso di non mostrare il nome dell'azienda per i certificati EV nel browser Safari su iOS 12 e macOS 10.14.

Non sarà necessario interrompere l'uso dei certificati SSL EV, che continueranno a garantire la massima protezione dei dati trasmessi.

Iscriviti alla nostra newsletter e tieniti aggiornato con le ultime notizie sui certificati SSL! 


Sei pronto per provarlo?


Sì! Provalo gratuitamente!

Hai domande da porre?
Chiamaci subito al +31 20 7640722