DigiCert conclude un affare con Symantec per l'acquisto di un segmento SSL
Il 31 ottobre, DigiCert ha annunciato l'acquisto degli attivi di Symantec (infrastruttura PKI e strumenti per la sicurezza dei siti) per un valore di $ 950 milioni. La conclusione dell'affare è stata annunciata sui media il 3 agosto. DigiCert ha acquisito il segmento SSL di Symantec dopo che l'azienda è stata penalizzata da Google e da altre importanti imprese di browser. In seguito all'operazione, Symantec manterrà una quota del 30% del capitale sociale di DigiCert.
Come osservato da John Merrill, CEO di DigiCert, alcune delle piattaforme utilizzate da Symantec risultano obsolete, mentre DigiCert può contare su un'infrastruttura più innovativa e moderna.
Principali aspetti dell'affare tra Symantec e DigiCert
Nel 2010, Symantec ha acquisito il segmento della certificazione SSL/TLS di VeriSign per un valore di $ 1,28 miliardi. L'azienda, inoltre, ha acquistato marchi come Thawte, GeoTrust e RapidSSL.
Il motivo principale dell'acquisizione da parte di DigiCert è stato l'annuncio pubblico da parte di Google di revocare la fiducia nei confronti dei certificati Symantec. Secondo John Merrill, i rappresentanti di Google hanno approvato la migrazione della release dei certificati SSL/TLS verso l'infrastruttura di DigiCert.
Merrill ha inoltre dichiarato che DigiCert ha creato un team di supporto per tutti i clienti del segmento SSL/TLS di Symantec. Uno degli obiettivi consiste nel mantenere i clienti esistenti, offrendo loro il miglior supporto possibile.
L'acquisizione del segmento SSL di Symantec non è il primo affare importante concluso da DigiCert. A giugno 2015, infatti, l'azienda ha acquisito il segmento SSL di CyberTrust Enterprise da Verizon Enterprise Solutions. Merrill ha ricordato che la sua azienda ha messo a punto una serie di soluzioni per facilitare l'integrazione di Symantec nell'infrastruttura di DigiCert.
Come affermato in precedenza, DigiCert manterrà la sua sede centrale a Lehi, nello stato dell'Utah. L'azienda ha in programma l'assunzione di oltre 1.000 specialisti in uffici della California e in altri paesi del mondo. Secondo John Merrill, l'aggiunta delle soluzioni di protezione di Symantec ai siti faciliterà l'espansione a livello globale dell'azienda.
I nostri specialisti faranno il possibile per rendere la migrazione verso la nuova struttura intuitiva, rapida e impercettibile per i clienti. Ricorda che puoi sempre acquistare vari certificati DigiCert nel nostro negozio a prezzi convenienti.