Installazione del certificato InstantSSL: Microsoft IIS 4.x
Passaggio 1. Installare il certificato del file server utilizzando Key Manager.
Vai a Key Manager.
Installare il nuovo certificato SSL del server IIS cliccando sulla chiave nella directory www (di solito un'icona raffigurante una chiave spezzata con una linea che la attraversa) e selezionare "Installa certificato chiave". Inserire la password.
Inserire la password.
Quando viene richiesto di specificare i collegamenti, aggiungere l'IP e il numero di porta. "Qualsiasi assegnato" è accettabile se non sono presenti altri certificati SSL IIS installati sul server web.
Nota: più certificati installati sullo stesso server web richiedono un indirizzo IP separato per ciascuno, poiché SSL non supporta gli header host.
Andare al menu Computer e selezionare l'opzione "Conferma modifiche", oppure chiudere Key Manager e selezionare "Sì" quando richiesto di confermare le modifiche.
Vai al menu Computer e seleziona l'opzione "Conferma modifiche", oppure chiudi Gestione chiavi e seleziona "Sì" quando ti viene chiesto di confermare le modifiche. Il nuovo certificato IIS SSL Server è ora installato correttamente.
Il nuovo certificato IIS SSL Server è ora installato correttamente.
Eseguire il backup della chiave in Key Manager facendo clic sul menu Key (Chiave) > Export (Esporta) -> Backup File (File di backup). Salvare il file di backup sul disco rigido E fuori dal server.
Passaggio 2: installazione dei certificati radice e intermedi:
Il tuo certificato SSL IIS ti sarà stato inviato via e-mail. L'e-mail conterrà anche altri due certificati: il certificato ROOT e il certificato CA intermedio. Salva questi certificati sul desktop del computer del server web. È
essenziale che tu abbia installato questi due certificati sul computer che esegue IIS 4. Puoi anche scaricarli dalla sezione di supporto del sito web: È anche possibile scaricarli dalla sezione di supporto
del sito web:
Una
volta installati i
certificati, riavviare il computer che esegue IIS 4. A questo punto è necessario
completare una delle seguenti procedure: la procedura da seguire
dipende dal Service Pack implementato sul computer
che esegue IIS4.
Service Pack
3:
Installare i
certificati sopra indicati in Internet Explorer aprendo ciascun
certificato e facendo clic su "Installa certificato". È quindi possibile
utilizzare il file batch IIS CA per trasferire tutti i certificati radice da Internet
Explorer a IIS (vedere Microsoft
Knowledge Base Q216339).
Service Pack
4:
Installare
manualmente i certificati sopra indicati in un archivio radice specifico (si consiglia di
leggere anche (vedere Microsoft
Knowledge Base Q194788):
-
Installare il certificato radice facendo doppio clic sul file corrispondente: verrà avviata una procedura guidata di installazione. Selezionare "Seleziona tutti i certificati nel seguente archivio" e fare clic su "Sfoglia".
-
selezionare Inserisci tutti i certificati nell'archivio seguente e fare clic su Sfoglia selezionare Mostra archivi fisici
-
selezionare Mostra archivi fisici
-
selezionare Autorità di certificazione radice attendibili
-
selezionare Computer locale, fare clic su OK
-
torna alla procedura guidata, fai clic su Avanti, quindi su Fine
Ripeti la stessa procedura per il certificato CA intermedio, ma scegli di inserire i certificati nell'archivio delle autorità di certificazione intermedie. Service Pack
Service Pack
5:
Come
SP4.
Service Pack
6:
Come
SP5.
Riavviare il server web per completare l'installazione.